mercoledì 13 giugno 2012

MAIONESE

Ingredienti:
100 gr di panna id riso o di soia (la mia era di riso)
50 gr di olio di semi (io ho usato il girasole)
50 gr di latte di riso o di soia (io ho usato il riso)
1 cucchiaio abbondante di limone
2 cucchiaini di senape
Sale, pepe
Facoltativo: 1 cucchiaino di aceto di mele

Nel bicchiere del minipimer mettere la panna, l'olio, il latte e frullare per 3 minuti. Aggiungere la senape, il sale, il pepe, eventuale aceto e frullare altri 3 minuti. Mettere il composto in un contenitore e aggiungere il limone, mescolare.
Io ho messo il limone mentre davo la seconda frullata e infatti non è densa come volevo, ma credo che se si aggiunga dopo si addensi di più (o almeno così ho letto!)
Il sapore è veramente molto simile alla maionese classica.

Nessun commento:

Posta un commento